in ,

Tendenze moda 2015: look nautical protagonista della primavera estate 2015, consigli su outfit e abbinamenti cromatici

Tra i must have della moda primavera estate 2015, spopola lo stile nautical, melio conosciuto come il look alla marinara. Di cosa si compone questo stile, ispirato al mare e all’estate? Di bottoni color oro, righe orizzontali, sandali, blazer con spalline larghe e tanto altro. Protagonista indiscusso del nautical è il blu navy, un colore versatile che si presta a numerosi abbinamenti.

Il classico accostamento cromatico per un look alla marinara è tra blu navy e bianco, specie nei top a righe o nelle giacche blu abbinate a top basic bianco. Il blu navy è poi abbinato molto spesso con il corda e cuoio, entrambi colori che ricordano in qualche modo il mondo nautical. Tra le ultimissime tendenze della moda 2015, le lunghe gonne Seventies a righe, fissate alla vita con piccole corde e abbinate a top basic e sandalo alto.

Tra gli abbinamenti più particolari troviamo quello tra il blu navy e l’arancione, così come quello con il salmone e il corallo. E’ il caso dell’ultimo outfit sfoggiato da Jessica Alba per le strade di New York: la bellissima attrice ha infatti indossato un top a righe con blazer blu navy, decorato da grandi bottoni oro, e pantalone a zampa corallo. Un look alla marinara moderno e casual chic, dal quale tutte le amanti del nautical style possono trarre ispirazione.

Photo credit: Fashion B/Shutterstock

 

Nina Moric gossip ultime news

Nina Moric gossip, l’amico Augusto attacca in tv il suo fidanzato: “Parla senza sapere”

Expo 2015: arts & foods alla Triennale di Milano (Foto)