in ,

Tendenze moda 2015: i must have dell’estate tra fantasie, stili e accessori

E’ ufficialmente estate e con essa è tempo di dare uno sguardo alle ultime tendenze della moda. I must have della calda stagione? Tanti e diversi, tra modelli, dettagli, fantasie e colori. A partire dallo stile bohemien, reso da frange e pizzi anni Settanta su top, shorts ma anche accessori. Ed ancora, top crop e gonne lunghe alla maniera hippie, ispirati dalla lunga serie di outfit visti al recente Coechella Festival.

Come ampiamente preannunciato dalla moda primavera estate 2015, i colori più in voga sono quelli pastello, dal tiffany al rosa, al lemon zest e al dusk blue. Tonalità fresche e giovani, che si alternano al burgundy, colore dell’eleganza glam chic dell’estate 2015, e ai total look in bianco e nero. Ma il vero protagonista è ancora una volta il denim, declinato in giacche leggere, gilet e salopette che ricordano gli anni Novanta e la loro moda. E’ poi il ritorno delle espadrillas, scarpa versatile rilanciata dal beachwear e diventata accessorio radical chic nei look urban e casual.

Fantasie dominanti sono quelle floreali e tropical, riprese soprattutto nel beachwear di tendenza. Trame e colori che hanno confermato la loro resistenza al tempo, insieme agli effetti tie-dye e alle stampe vintage sulle t-shirt. Gli accessori must have? Tracolla e postina a gogò per le più sbarazzine, insieme al sandalo gioiello e alle zeppe platform.

Photo credit: Ann Haritonenko/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Tassista buca ruota e accusa passeggero

Roma, taxi buca e accusa passeggero in sovrappeso: “È colpa tua”

Elisabetta Canalis incinta: il primo bikini con il pancione