in ,

Tendenze moda 2015: i pantaloni cropped must have dell’estate 2015, consigli per abbinarli al meglio

Must have della primavera, ed ora dell’estate in arrivo: il pantalone cropped è uno dei capi di abbigliamento più di tendenza della nuova stagione. La loro particolarità è il modello a palazzo, corto, con un effetto visivo a metà tra gonna e pantalone. I pantaloni cropped sono un vero passe-partout, essendo adatti a diverse occasioni, dalle più formali a quelle casual chic. Ovviamente, scegliendo il modello giusto: a tal pro, ecco qualche utile consiglio di stile.

Innanzitutto, il modello di grande tendenza per l’estate 2015 è il cropped pants a vita alta, corto appena sopra la caviglia. Per i look casual chic si consigliano i modelli stampati, con le fantasie più trendly, come quella floreale, a righe verticali e polka dot, da abbinare a top rigorosamente basic o camicia in versione top crop.

Per i look più eleganti e formali, da occasione speciale, meglio optare per il pantalone cropped a tinta unita, in un tessuto ricercato. Cady, seta e chiffon sono i più belli, da declinare nella versione plissettata per le più originali che non amano passare inosservate. In questo caso, via libera a fantasie, glitter e lustrini su crop top e bluse.

Photo credit:FashionStock.com / Shutterstock.com

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

L'ecaille e il foilyage le due tecniche dell'estate 2015

Capelli 2015 tendenze colore: l’écaille e il foilyage le tecniche dell’estate 2015

Juventus Barcellona

Champions League finale Juventus-Barcellona, le interviste a Marotta, Buffon, Marchisio e Allegri