in ,

Tendenze moda 2015: i sandali gladiator tra le scarpe più in voga per l’estate 2015, consigli su come indossarli al meglio

Sulla scia del vintage e del retrò, tornano a gran successo i sandali gladiator. Spartani ed essenziali, i gladiator rappresentano infatti la grande tendenza dell’estate 2015, affermandosi come modello di scarpa bassa più in voga. Tanti i modelli lanciati dai grandi nomi della moda, come il gladiator con lacci sottili tagliati a vivo di Valentino, minimal ed elegante, oltre al modello più spartano con legacci al ginocchio, suola bassa o tacco alto. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Non è sempre facile abbinare il sandalo gladiator in maniera corretta. Lo sbaglio più ricorrente è quello di sfoggiare questo particolare sandalo con abiti corti e aderenti. Il gladiator è infatti un sandalo perfetto per essere indossato con abiti leggeri, svolazzanti, anche oversize, come gonne a ruota, abiti cocktail e longuette al ginocchio, quest’ultima consigliata se il gladiator non supera il polpaccio. Altro outfit che ben si sposa al sandalo gladiator è lo shorts, a vita alta secondo i must have della moda estate 2015, per un look urban chic di grande tendenza.

Attenzione al gladiator, non tutte lo calzano infatti allo stesso modo! Questo sandalo è infatti destinata alle donne di media altezza, con polpaccio e caviglie sottili. Più il gladiator ha i lacci fissati in alto, maggiore dovrà essere l’altezza di colei che lo indossa. Questo modello tende infatti ad attozzare la figura, per questo è bandito alle petite e alle più rotondette. Per loro sono preferibili i sandali multilistini bassi, con cinturino alla caviglia, simili ai gladiator ma sicuramente meno impietosi.

Photo credit FashionStock.com / Shutterstock.com

moda cerimonia

Abiti da cerimonia 2015: il giallo è il colore dell’estate, ecco come indossarlo

Sarah Scazzi Ivano Russo processo

Sarah Scazzi news a Pomeriggio 5: Ivano Russo indagato, incastrato dalla ex