in ,

Tendenze moda 2015: tutti i consigli per un look con le sovrapposizioni

Ritorna, tra le tendenze moda 2015 l’uso delle sovrapposizioni di tessuti e capi per dei look primaverili super fashion. Lo stile è casual chic, ma può avere delle sfumature romantiche se per realizzare le sovrapposizioni si gioca con le sottovesti o le canotte in seta. Mai come negli ultimi anni, la creatività dei designer di moda si è concentrata sul riadattamento di capi una volta prettamente attinenti alla sfera della lingerie. Così i bustier escono dalle camere da letto per diventare dei seducenti top, come mostrato da D&G durante la scorsa fashion week, mentre babydoll e impalpabili canottiere diventano dei perfetti alleati per mettere a punto dei look maliziosi e delicati.

Le tendenze moda 2015 per le stagioni più calde, quindi, continueranno anche a privilegiare comodi abbinamenti composti da scamiciate o t-shirt dalle quali far intravvedere pizzi e merletti. Il trucco sta sempre nel sovrapporre tessuti freschi, come il cotone leggero e la seta, in modo da sbizzarrirsi con le lunghezze senza appesantire la figura.

Anche gli outfit più sportivi potranno beneficiare di queste incursioni bon ton provenienti dal settore lingerie. Infatti, una tra le tendenze moda 2015 più comode sarà prioprio il look sporty chic e non ci sarà tocco di classe migliore che spezzare le mise con qualche dettaglio “fru-fru” . Un esempio lampante? Le maxi felpe indossate come mini abiti, dalle quali far spuntare deliziose sottovesti pastello. Il risultato sarà contemporaneo e femminile. Provare per credere!

 

Foto: copyright Africa Studio Shutterstock

Primo Maggio 2015

Primo Maggio 2015 a Taranto: il concerto, la line up, Caparezza e Vinicio Capossela

iPad mini 4

iPad Mini 4 rumors e news: sarà simile a iPad Air 2? Il video della scocca posteriore