in ,

Tendenze moda 2015: tutti i must have dell’estate in un solo scatto dalla Mostra del Cinema di Venezia 2015

Tutte le tendenze della moda estate 2015 in un solo scatto. Le fashion addicted immortalate sono le giovanissime attrici di “Mate me por favor”, film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2015. Il cast tutto al femminile ha ieri partecipato al photocall mattutino, conquistando fotografi e presenti con dei look colorati, studiati nei minimi dettagli e soprattutto all’ultimo grido. Una buona occasione per ripassare i must have dell’estate 2015 e magari sfoggiarne qualcuno, almeno finché il tempo lo permette…

A dominare è la gonna midi, evocazione delle gonne anni Cinquanta svasate sul fondo e generalmente accompagnate a tacco medio o ballerina, indossata da due delle giovani attrici di “Mate me por favor”. Alternativa alla midi è il modello stretto a vita alta, sfoggiato come da manuale, secondo le ultimissime tendenze fashion, con top crop. Particolare la scelta di abbinare la gonna alle sneakers, colorate o basic, una scelta che rende anche il più elegante degli outfit moderno e scanzonato.

Le attrici di “Mate me por favor” hanno poi selezionato le fantasie estive più belle ed attuali, prima tra tutte quella con stampa floreale. Ma c’è anche spazio per la mariniere a righe nelle sue versioni più svariate, per la stampa etno chic e per i delicati colori pastello. Non mancano poi i dettagli di tendenza, dalla la fascia tra i capelli al gioiello protagonista dell’outfit come la collana in stile tribale.

Franco Interlenghi, Sciuscià film Vittorio De Sica

Franco Interlenghi: muore a 83 anni il protagonista di “Sciuscià”, il film di Vittorio De Sica

11 minuti recensione

11 minuti recensione, Venezia 72: Skolimowski, ci aveva già pensato Zavattini 70 anni fa