in ,

Tendenze moda arredo casa dopo le vacanze al mare

L’estate 2016 non è ancora finita, ma per molte di noi il tempo di ritornare a casa, riprendere a lavorare e chiudere per un pochino il capitolo ferie è arrivato. Il rientro può portare con sé molti aspetti positivi, come quello di donare alla nostra casa qualche attenzione di stile in più, che profumi proprio della nostra vacanza trascorsa!

Per creare qualche dettaglio bello dopo le nostre vacanze al mare, raccogliamo conchiglie, pietre e sabbia dalle spiagge in cui siamo state e al ritorno a casa prepariamo degli oggetti del tutto fai da te che ci aiuteranno ad evocare il mare per il mese successivo. Qualche idea di arredo casa dopo le vacanze al mare?

Prendiamo tre boccette di vetro con tre tappi di sughero per chiuderle, all’interno inseriamo rispettivamente 3 conchiglie di colori diversi, della sabbia raccolta e 3 sassi, se piccoli, o 1 sasso se di media dimensione. Chiudiamo i barattolini con il tappo di sughero, prendiamo un nastrino di colore o beige o ocra o bianco perlato e facciamo una ciocca attorno alla boccetta. Mettiamo il nostro trio sul tavolo di legno in entrata oppure sul tavolino di vetro in salotto o, perché no, vicino ai profumi in bagno. Un’altra idea di tendenza shabby chic? Prendiamo una lanterna di legno bianca e attacchiamo con cura delle candele tutt’intorno. Al centro disponiamo una candela alla vaniglia o alla cannella e usiamo la lanterna quando vogliamo ripensare alla vacanza o quando abbiamo ospiti a casa: il clima marino sarà del tutto risvegliato!

rosberg Gp Spa-Francorchamps gara

Formula 1 2016, GP Spa-Francorchamps: vince Rosberg su Ricciardo, disastro Ferrari alla partenza

iphone 7 uscita

iPhone 7 news: data uscita Italia, caratteristiche e problemi sensori fotocamera