Le tendenze autunno inverno sono a a favore di chi ama le gonne lunghe. Ma quali modelli scegliere, come indossarli e dove comprarli a prezzi vantaggiosi? Seguendo i nostri consigli sarà facile creare un outfit low cost scegliendo con cura il modello adatto alla propria silhouette ( I modelli elencati sono quelli in immagine in evidenza).
Se non si è molto alta , è meglio optare per una gonna a vita alta,che caschi morbido sui fianchi abbinandola a scarpe dal tacco alto in grado di slanciare la figura .
I colori più in voga quest’ inverno sono tutti i toni caldi del marrone, ma per la sera le versioni shining sono le più gettonate con un occhio di riguardo per il bronzo metallico ( Michael Kors su trova moda.com, 61 euro)
Altra tendenza di quest’inverno è la gonna lunga in pelle sintetica sia per la sera con un look total black, abbinandola al pizzo o a un bustier in satin , ma anche per il giorno puntando su una combinazione black e white (Annarita su Zalando.com 42 euro)
Per un effetto snellente sono consigliate le righe sottili e verticali e oblique sui fianchi (Free people su zalando.com 75 euro)
Scegliendo in modo adeguato materiale e fantasia, la gonna lunga può essere adattissima anche per il look da giorno. Un modello plissettato, con leggere trasparenze, color sabbia è da sfruttare anche in ufficio abbinata ad un blazer più elefantino (Michael Kors su trovamoda.com, 95 euro).