in ,

Tendenze moda autunno 2015: i colori più in voga della prossima stagione

Pastello, sorbetto e fluo hanno reso l’attuale estate una stagione all’insegna dei colori e della vivacità. Ma con l’arrivo dell’autunno è tempo di rivedere le scelte legate alla palette da indossare, nell’abbigliamento ma anche negli accessori e nel make up. Le nuances in voga cambiano, abbandonando i toni più freschi e brillanti e diventando calde e avvolgenti. Quali i colori più cool dell’autunno inverno 2015/2016?

Tra le tendenze della nuova stagione, il cammello è la tonalità più frequente sulle passerelle, declinata su coat, copricapi e accessori in generale. Un colore che non passa mai di moda e che negli anni viene puntualmente riproposto in autunno, perché dell’autunno ne rappresenta l’essenza tenue e mediana. Ma è anche senape, colore in voga sia in estate sia in autunno, dove si accosta bene al nero, al crema e al verde militare.

Il grande protagonista dell’autunno inverno 2015/2016 è però il marsala, il caldo bordeau con sfumature tendenti al viola, simili a quelle del vino da cui prende il nome. E’ la tonalità più utilizzata dagli stilisti per la creazione di accessori in pelle, materiale che valorizza la nuance rendendola profonda e irresistibile nel suo accostamento naturale ai dettagli oro.

Photo credit: Victoria Andreas/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

selvaggia lucarelli figlio

Selvaggia Lucarelli: vacanze estive nel caldo del Giappone

Calciomercato Inter News

Calciomercato Juventus News: Pastore e Vazquez i contatti per la trequarti