in ,

Tendenze moda autunno 2015: il make up per chi ha gli occhi scuri

Trovare il make up giusto per il proprio colore degli occhi non è sempre facile; sicuramente il trucco nude, leggero e semplice, è un’ottima soluzione per tutti i giorni ma per gli eventi speciali è bene conoscere qualche strategia per fare spiccare il proprio colore degli occhi con un make up particolare. Ciò che rende unico il trucco è certamente il colore che, in contrasto con quello dei propri occhi, li fa risaltare. Per chi ha gli occhi chiari ci sono alcun strategie utili con i colori caldi ma per gli occhi scuri?

Mentre per gli occhi chiari la gamma di colori “in opposizione” è relativamente ristretta, per quel che riguarda gli occhi scuri c’è un’ampia possibilità di scelta poiché possono variare tra le tinte fredde e quelle calde senza entrare in competizione.

Una piccola differenze si può fare tra gli occhi marrone chiaro e quelli tendenzialmente più scuri. Per i primi è bene creare un contrasto forte con tinte più scure, intense e pigmentate; è bene quindi scegliere i blu, i verdi, i grigi e i viola: il blu petrolio è un must. Per quel che riguarda invece i secondi, oltre a poter utilizzare una gamma ampissima di colori possono puntare sugli ori, i bronzi e i marroni. Di grande tendenza il blu, il verde e il prugna mentre è meglio evitare i colori pastello poiché non donano intensità.

Credit Foto: Stas Ponomarencko / Shutterstock

feste popolari Campania ottobre 2016

Sagre in Campania ottobre 2015 e feste popolari, tra castagne, vino e rievocazioni medievali

tendenze moda 2015, tendenze moda autunno 2015, come vestirsi ad un matrimonio, outfit matrimonio,

Come vestirsi ad un matrimonio: 3 outfit secondo le tendenze moda autunno 2015