Pois, righe mariniere e vivaci fantasie floreali hanno colorato l’estate 2015, all’insegna delle tonalità vivaci e fresche. La nuova stagione in arrivo ha in serbo nuove nuances che, applicate alle precedenti fantasie, danno vita a temi inediti e irresistibili, come quello floreale di Dolce&Gabbana. La collezione autunno inverno 2015/2016 ha per protagonista Rose, una fantasia floreale con grandi e passionali rose, realizzate a mano su stoffe lussuose come cady, seta e chiffon.
Rose delicate e preziose, arricchite con borchie, swaroswki su broccati e macramé, sono la caratteristica principale della collezione Rose di Dolce & Gabbana. Bon ton assicurato, ma anche grinta e personalità a chi la indossa. La fantasia floreale non è però la sola a vivacizzare il prossimo autunno: torna infatti l’animalier, più prepotente che mai.
Nelle sue classiche fantasie, dal pitonato al leopardato, l’animalier fa il suo grande ritorno sulle passerelle dell’autunno inverno 2015/2016. Destinata ad una donna matura e sicura della propria femminilità, questa fantasia è l’evergreen perfetto per accessori come borse e scarpe. L’unica trappola che nasconde è il rischio di abbinamenti scorretti: l’animalier su accessori non può essere accostato ad altre fantasie, ma sempre ad un abbigliamento basic e poco strutturato.