in ,

Tendenze moda autunno 2015: le fantasie più glamour della prossima stagione

Pois, righe mariniere e vivaci fantasie floreali hanno colorato l’estate 2015, all’insegna delle tonalità vivaci e fresche. La nuova stagione in arrivo ha in serbo nuove nuances che, applicate alle precedenti fantasie, danno vita a temi inediti e irresistibili, come quello floreale di Dolce&Gabbana. La collezione autunno inverno 2015/2016 ha per protagonista Rose, una fantasia floreale con grandi e passionali rose, realizzate a mano su stoffe lussuose come cady, seta e chiffon.

Rose delicate e preziose, arricchite con borchie, swaroswki su broccati e macramé, sono la caratteristica principale della collezione Rose di Dolce & Gabbana. Bon ton assicurato, ma anche grinta e personalità a chi la indossa. La fantasia floreale non è però la sola a vivacizzare il prossimo autunno: torna infatti l’animalier, più prepotente che mai.

Nelle sue classiche fantasie, dal pitonato al leopardato, l’animalier fa il suo grande ritorno sulle passerelle dell’autunno inverno 2015/2016. Destinata ad una donna matura e sicura della propria femminilità, questa fantasia è l’evergreen perfetto per accessori come borse e scarpe. L’unica trappola che nasconde è il rischio di abbinamenti scorretti: l’animalier su accessori non può essere accostato ad altre fantasie, ma sempre ad un abbigliamento basic e poco strutturato.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

calais sgombero campo profughi scontri

Emergenza migranti Macedonia-Grecia: passano la frontiera, granate sulla folla

Giostra del monaco 2015 a Ferrara. Date e programma, tra cantastorie, danze e enogastronomia

Giostra del Monaco 2015 a Ferrara: date e programma, tra cantastorie, balli ed enogastronomia