in ,

Tendenze moda autunno inverno 2015: come vestirsi per un colloquio di lavoro

Il colloquio di lavoro è uno degli appuntamenti più importanti della propria vita poiché decide il futuro prossimo. Per questo motivo non è importante solamente arrivare all’incontro preparati e con un curriculum di tutto rispetto ma anche sapersi presentare di fronte a coloro che potrebbero diventare i vostri futuri datori di lavoro. Scegliere i capi giusti dall’armadio, secondo le tendenze moda autunno inverno 2015, è quindi fondamentale per dare la giusta impressione di voi ad un colloquio di lavoro.

Al di là delle singole tendenze stagionali, le parole d’ordine per l’outfit adatto ad un colloquio di lavoro sono sobrietà ed eleganza. A queste due regole fondamentali va aggiunto il vostro tocco personale che vi renderà uniche; mettere in mostra la vostra personalità è sempre visto positivamente poiché significa che avete carattere e non vi omologate con la massa.

Quindi elencate le regole che bisogna seguire e buttando un occhio sulle tendenze moda autunno inverno 2015, le donne ad un colloquio di lavoro dovrebbero sempre puntare sul tailleur, meglio se blu, un colore che dona sicurezza e tranquillità. La scelta, che dipende molto dal vostro fisico, è sostanzialmente tra una gonna  a matita e un pantalone con taglio maschile a sigaretta; in entrambi i casi abbinate una camicia in una tonalità pastello e una giacca con taglio molto femminile. I tacchi sono d’obbligo ma non bisogna esagerare, massimo un tacco 8 senza plateau: il modello decolletes vi donerà grazia e sicurezza. A chiudere con un tocco d’eleganza non dimenticate il vostro maxi cappotto e una handbag.

Credit Foto: pan_kung / Shutterstock

Valentina Bonariva Grande Fratello 14

Grande Fratello 14: Valentina Bonariva ha occhi solo per Giovanni Angiolini?

mauro bergamasco tribute

Mauro Bergamasco tribute: le immagini di una carriera da record