in ,

Tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017: 10 anticipazioni da conoscere

Malgrado la maggior parte della gente al momento sia ancora impegnata con la moda mare per le vacanze di agosto 2016, le fashion addicted sono già alle prese con quella che sarà la moda Autunno Inverno 2016/2017: cosa si indosserà una volta tornati dal mare e con i primi freddi? Urban Donna – Moda vi segnala le prime anticipazioni della prossima stagione con 10 linee guida che le vere amanti della moda devono assolutamente tenere a mente prima di iniziare gli acquisti invernali in negozio.

Come ci si vestirà a partire da ottobre 2016? Quali saranno le tendenze moda per l’Autunno Inverno 2016-2017? Tra le prime anticipazioni che daranno il via allo shopping non può mancare al primo posto il cappotto color cammello, sia per uomo che donna, lungo fino ai piedi o più corto, l’importante è che sia rigorosamente doppio petto. E con il ritorno agli amati/odiati anni Novanta c’è anche la pelliccia, vera o finta che sia ma più apprezzata e di tendenza per questo Autunno inverno 2016-2017 se colorata. Continua inoltre il trend del taglio maschile per gli abiti e i tailleur che per l’inverno diventano in ciniglia e velluto. Per chi invece ama il look un po’ più sportivo avrà alcune interessanti novità tra le tendenze della stagione fredda; in primis il bomberino, seguito dal mantenimento del trend già iniziato in estate del denim e della pelle, in particolar modo per quel che riguarda il “chiodo”. Da non sottovalutare infine il ritorno direttamente dagli anni Duemila del cappuccio su felpe e giacche.

Di grande appeal tra le tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017 anche la vernice sia sugli accessori che su alcuni capi di abbigliamento come la minigonna. Tra gli altri capi estremamente di tendenza per la prossima stagione fredda la camicia, per chi ama look più eleganti e rock; in gran voga soprattutto bianca ma sarà apprezzata con il freddo anche in versione a quadrettoni “da boscaiolo”. E per quel che riguarda gli accessori? Gli stilisti tra le nuove tendenze per la stagione Autunno Inverno 2016-2017 propongono per le scarpe quasi esclusivamente modelli flat, abbandonando dopo diversi anni di presenza i tacchi vertiginosi; l’altro modelli che sarà molto utilizzato durante l’inverno saranno gli stivali alti. Chiude, non meno importante, un’ultima tendenza per gli accessori: la doppia borsa, una grande e una più piccola, da portare a mano.

Foto: Instagram

Coca-Cola Summer Festival facebook

Coca Cola Summer Festival 2016 scaletta quarta puntata 25 luglio 2016, tutto quello che dovete sapere

Ferragosto 2016: dove andare per una gita fuori porta nei giardini più belli d’Italia [FOTO]