in ,

Tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017: 5 trend dagli anni Novanta

Con l’arrivo del vero freddo è giunto il momento di sfoggiare il meglio delle tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017: a quale stile vi siete ispirate per questa stagione? Certamente per il periodo freddo gli stilisti hanno imposto il ritorno (non richiesto) agli anni Novanta: giubbetto di jeans e di pelle, denim e molto altro. Ecco allora da Urban Donna – Moda cinque trend direttamente dagli anni Novanta che potrete sfruttare con stile in questo inverno a venire.

Uno dei trend più forti, come ci aveva anticipato in un’intervista esclusiva la fashion blogger Carlotta Rubaltelli, è certamente il velluto; questo materiale infatti, di ritorno sulle passerelle direttamente dai tempi di Beverly Hills 90210 sarà molto fashion sia per l’abbigliamento che per gli accessori. Da utilizzare quindi su borse ma soprattutto scarpe (davvero fashion sono gli stivali colorati sia alti e che bassi in velluto) ma anche per mini abiti e ovviamente pantaloni, leggermente a zampa. Per le amanti del genere tra le tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017 c’è anche il ritorno della pelliccia, rigorosamente ecologica , meglio se colorata.

>> Scoprite tutte le tendenze per l’inverno 2017 <<

Tra gli altri trend interessanti per la moda della stagione fredda 2016-2017 c’è ovviamente anche il ritorno dagli anni Ottanta/Novanta della vernice e in particolare del cappotto lucido e colorato. Infine per essere davvero fashion in questo periodo invernale, se si vogliono sfruttare i trend dagli anni Novanta, non possono mancare la camicia bianca bon ton, con colletto allacciato e rigorosamente di taglio maschile (come i cappotti) ma anche gli abiti a spallina fine da portare con sotto una maglia a maniche lunghe leggera in cotone o lana, meglio ancora se con il collo alto: l’effetto fashion e vintage è garantito.

Foto: Instagram

50 Sfumature di Rosso

50 Sfumature di Nero, Jamie Dornan e Dakota Johnson come non li avete mai visti [VIDEO]

Ermal Meta concerti 2016 e nuovo singolo, tutto quello che devi sapere