in ,

Tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017: le anticipazioni sulle scarpe must have [FOTO]

Quali saranno le tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017 più interessanti da conoscere prima che inizi la stagione fredda e quindi si parta con gli acquisti? Se vi abbiamo già parlato in generale di quelli che saranno i maggiori trend di stagione a partire da settembre 2016, ecco nello specifico tutto quello che dovete sapere a proposito della più grande mania delle donne: le scarpe. Urban Donna – Moda vi racconta tutte le anticipazioni su tacchi, colori, modelli e forme da indossare per l’Autunno Inverno 2016-2017.

Per prima cosa bisogna sapere che per l’Autunno Inverno 2016-2017 i tacchi continuano a scendere e per la stagione fredda si attestano su un 7 cm circa, ma non solo; mentre si abbassano i tacchi delle scarpe presentate dagli stilisti per questa stagione diventano o molto larghi e squadrati, anche con forme geometriche molto particolari, oppure davvero finissimi, con modelli con un tacchetto di 2 o 3 cm. Tra le anticipazioni delle tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017 c’è anche da dire che le forme delle scarpe si fanno più geometriche e che sembrano ispirarsi agli anni Ottanta; continuano infatti il loro successo le scarpe a punta ma tornano, in particolare con gli stivali, anche le punte stroncate e squadrate. 

Tra gli altri must have per le tendenze moda scarpe Autunno Inverno 2016-2017 non possono mancare i modelli platform, sia sulle sneakers che sugli stivali che nel frattempo si sviluppano su due misure: quelli poco più alti della caviglia e quelli altissimi fin sopra il ginocchio. Per chi invece ama le scarpe basse, può stare tranquilla perché il modello maschile Oxford non arresta la sua corsa verso il successo. E per quel che riguarda i colori e le fantasie delle tendenze moda scarpe Autunno Inverno 2016-2017? Se il nero e il grigio sono due classici senza tempo, soprattutto nella versione vernice lucida trend di questo inverno, tornano per questa stagione fredda anche il camoscio e il marrone; grande sorpresa sono invece i colori chiari, pastello, più tipicamente primaverili e il color block.

Bari cadavere

Terrorismo, espulso 25enne nel milanese: avrebbe giurato fedeltà al Califfato

Thailandia: cosa vedere in 10 giorni