in ,

Tendenze moda autunno/inverno 2015: ritorna lo stivale texano

Lo abbiamo visto sulle migliori passerelle della Milano Fashion Week 2015, ai piedi delle modelle ma anche a quelli delle star arrivate da lontano. Stiamo parlando dello stivale texano, una delle nuove tendenze della moda autunno-inverno 2015. Bassi o con tacchi alti, gli ankle boots in realtà non hanno mai abbandonato gli armadi di donne e uomini.

Indossarli significa tornare indietro nel tempo, fino a raggiungere con il pensiero il Far West, dove era la calzatura preferita dall’uomo. Oggi è la donna ad averne preso possesso. Li può indossare con una gonna, un pantalone, un jeans stretto o un abito lungo, proprio come ci ha insegnato Franco Puglisi. L’importante è saper acquistare il modello più adatto al proprio fisico, con maxi fibbie o borchie brillantinate.

Chi ama la semplicità può puntare su uno dei modelli in vendita da PrimaDonna, in cuoio o in ecopelle. Anche Zara ripropone lo stile cowboy, con lo stivaletto piatto di pelle, tacco dorato e cuciture sulla tomaia, da abbinare a un pantalone corto e un pullover scuro adatto per le temperature autunnali.

>> Guarda la collezione primavera estate 2016 di Franco Puglisi

Foto: Prima Donna e Instagram

roma, ds sabatini, gabriel jesus

Roma, ds Sabatini punta sul talento brasiliano Gabriel Jesus

Diretta Danimarca-Italia ora diretta tv

Italia Under 21, i convocati del CT Di Biagio: prima volta per Calabria