in

Tendenze moda estate 2014: il poncho estivo con le frange

Una delle tendenze più in voga quest’estate, non ancora conosciutissima nel nostro paese, ma destinata a diventare un must have d’elite è il poncho estivo con le frange. Arriva dal  Coachella Valley Music and Arts Festival, o più semplicemente Coachella Festival, il famosissimo raduno dei nuovi hippye che ogni anno, alla fine di aprile,  si ritrovano negli Stati Uniti per un evento all’insegna della musica alternativa ed elettronica e delle attività ricreative in condivisione. Il festival musicale dura due o tre giorni e si svolge negli Empire Polo Fields di Indio in California.

poncho estivo frange 1 must have estate 2014

Qui, ragazze di ogni genere, sfoggiano il loro look da street style, che è diventato una vera fonte d’ispirazione per gli stilisti per trovare nuovi spunti di tendenza per le collezioni della bella stagione. Dal sapore zingaresco, questo poncho riprende le stampe dei tessuti messicani e sudamericani della tradizione antica.

Rivisitato in versioni etnico chic, è destinato a chi ha davvero un gusto raffinato e di nicchia, e  si presta benissimo ad essere il capo di punta che magnetizza l’attenzione per aperitivi sulla spiaggia e look casual. Abbinato con short di pizzo, gonnelloni lunghi, shorts di jeans, canotte surf, crop top o bikini, con tutti gli accessori più boehemien che possiate trovare, come un bel cappello a tesa ampia, è davvero il capo estivo che fa la differenza in termini di stile.

The 100 Premium Action

Mediaset serie tv, The 100: arriva in autunno il mondo post atomico di Rothenberg

Disastro Aereo in Russia: l’ultimo tragico selfie