in

Tendenze Moda estate 2014: righe e colori, come abbinarli al meglio

Primavera ed estate richiamano mare e sole, ci si spoglia dai grigiori dell’inverno e si indossano freschezza e colori. Le righe da marinaretto piacciono un po’ a tutti, grandi e piccini, donne e uomini, fashion o sportswear addicted. Insomma, questo bicolor dalle linee semplici mette sempre d’accordo! Vediamo come abbinare bene questo evergreen della stagione leggera, mixandolo con degli accessori chic.

moda estate 2014: righe e colori da abbinare

Lasciamoci ispirare, per esempio, dall’allure della collezione Cruise proposta da Chanel per l’estate e primavera 2014. Si parte, dunque, dalla borsa, accessorio che detterà i toni del nostro outfit. Se a righe, le scarpe ne dovrebbero  riprendere, o direttamente la stampa, o almeno un colore. Per esempio, scelgo la mitica 2.55 nera di Chanel e vi abbino delle decolté open toe nere con bordino e fiocco bianco. Poi, si sceglie un capo a righe: una t-shirt, un abito, una camicia, gonna o pantalone, per le donne, a cui si accosta un capo a tinta unita, di un bel colore intenso e vibrante. Se si scelgono i pantaloni, occhio all’effetto visivo, perché la riga, soprattutto se orizzontale o composta in forme geometriche, tende ad ingrossare.

Per quanto riguarda i colori, consiglio soprattutto quelli primari, il rosso, il blu e il giallo, belli intensi, per un look più classico; e colori più polverosi, nelle tinte del marrone, ceruleo, verde militare e porpora sporco (ideali soprattutto per i look a righe per gli uomini) per un look più grunge. L’arancione, il rosa, il verde e il giallino e il celeste, sono tinte più dolci, perfette per un look sbarazzino. Per gli uomini, sì alle righe nei pantaloni, nelle t-shirt, e per i più estrosi anche nei calzini. Il motivo delle righe e il colore pieno a tinta unica, dovrebbero essere ripresi poi, e in alternanza, negli accessori. Un ultimo consiglio per i più trendy è accostare ad una fantasia a righe, quella a fiori, soprattutto se hawaiani. I fiori, sono infatti una delle tendenze di queste estate 2014, e insieme alle righe, creano un inconsueto match molto armonioso.

 

Endotics bruco-robot

Endotics, la colonscopia indolore si farà con un ‘bruco-robot’

Melanie Griffith

Melanie Griffith cancella Antonio Banderas dalla sua vita: mimetizza il tatuaggio col suo nome