in ,

Tendenze moda estate 2015: il total white look, istruzioni per l’uso

A tutto bianco tra le tendenze dell’estate 2015, all’insegna dei colori e delle fantasie ma anche dei total look. In particolare, il total white si impone come scelta di grande tendenza nel casual chic e ancor più nel dress code delle occasioni speciali che richiedono classe ed eleganza. Il rischio è però quello di apparire stucchevoli, tanto candide e romantiche da sembrare delle spose, o ancor peggio finire con il sembrare una gelataia secondo il pensiero comune. Ecco quindi qualche utile consiglio di stile per scongiurare un risultato diverso da quello altamente glam chic del look total white.

Innanzitutto, il look total white può essere total anche se spezzato adeguatamente con altre tonalità. Basta infatti scegliere le giuste tonalità sui giusti accessori per dare un colpo di colore non troppo invasivo sul bianco, come una cintura a segnare la vita, un sandalo a fasce colorate o una borsa, di colore rosso, turchese o ancor meglio cuoio e nude. Altro modo per sfoggiare un look total white è quello di mixare insieme più tessuti e trame, come il cotone, il lino, il pizzo, lo chiffon, come suggerisce anche una delle più brave fashion blogger italiane, Irene’s Closet.

Via libera all’accessorio etno chic: l’estate 2015 è la stagione dei chocker, le collane tribali con pietre, corde e dettagli colorati. Esse si abbinano molto bene ai look total white, i quali si sposano generalmente con i gioielli vistosi e vivaci. Se per i look più glam pochette e make up rosso acceso sono l’ideale, nei look casual chic il nude è la scelta migliore, declinabile in comode borse di paglia, ombretti chiari e labbra naturali, sandali ed espadrillas.

Photo credit: mirela bk/Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

estate al nord vortice ciclonico al sud

Meteo prossimi giorni, arriva Acheronte: ecco dove farà più caldo

Mamme vip in vacanza figli estate

Mamme vip 2015 in vacanza: le più belle con i loro figli in estate