in ,

Tendenze moda estate 2015: il wet look per make up e capelli, ecco cos’è

L’estate 2015 ha un solo must have in quanto a make up e hairstyle di tendenza, il wet look! L’effetto bagnato è infatti pronto a spopolare, sia che si tratti di prodotti della cosmesi sia di acconciature e hairstyle, puntando tutto sul finish brillante e luminoso. Quali saranno le prossime tendenze in questi ambiti del beauty? Eccone alcune…

Make up. La moda estate 2015 dice addio al mat in favore di jelly e glossy. I rossetti dell’estate sono infatti caratterizzati da finish lucidi effetto bagnato, all’insegna di un make up fresco e vivace sfruttando le tonalità più vitaminiche e briose, come rosa fragola, rosso ciliegia e rosso corallo. Brillantezza non soltanto sulle labbra ma anche sulle unghie, con nail art estive dall’effetto glossato e trasparente.

Il wet look si attesta come tendenza beauty del 2015 anche nell’hairstyle, femminile e maschile. E’ infatti tornata di moda l’acconciatura brush back con effetto bagnato, indicata non soltanto per i tagli lunghi ma anche per i corti più trendly. Ed ancora, è sleek style nelle acconciature uomo di ultima tendenza, ricreate mediante gel e cere modellanti, come un tempo si faceva con l’indimenticata brillantina anni Settanta.

Photo credit: Seprimor/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Probabili formazioni Serie A

Fiorentina News: Montella esonerato, ecco il comunicato della società

Estate 2015

Vacanze estate 2015: ecco dove andare, dalla Puglia alla Sicilia