in ,

Tendenze moda estate 2015: vestire alla greca, ecco come fare

La Grecia è sotto i riflettori. I motivi trascendono la moda, ma inevitabilmente parlare di questo straordinaria terra ha scosso le tendenze più fashion, con uno stile greco che impazza sempre di più tra le fashion addicted. Vestire alla greca è semplicissimo: outfit, accessori e colori sono quelli delle dee greche da sempre raffigurate, attualizzati in una moda che non conosce tempo…

A partire dai colori, vestire alla greca richiede tonalità delicate, come il bianco candido delle tuniche, l’azzurro del mare, l’oro dei dettagli. Ma anche il color cuoio, la tonalità che domina su accessori come il gladiator, il sandalo di grande tendenze dell’estate 2015 ripreso proprio dalla moda greca e dall’abbigliamento di un’altra epoca. Cuoio anche tra i capelli, con coroncine intrecciate che quest’anno impreziosiscono le chiome insieme alle corone di fiori boho chic.

Outfit alla greca per eccellenza è la tunica. I fluttanti maxi dress in voga sia nel casual chic sia nel beachwear ne sono l’interpretazione più fedele, così come lo stile impero che caratterizza jumpsuit e minidress di tendenza. Non può poi mancare in un look alla greca il gioiello alla schiava: bracciali larghi, generalmente in oro, ma anche choker vistosi con pietre colorate e pendenti.

Photo credit: Novikov Alex/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Come arredare casa in tempi di crisi: 3 stili d'arredamento di punta e low cost

Come arredare casa in tempi di crisi: 3 stili d’arredamento di punta e low cost

Fabio Capello allenatore Russia

Capello: Russia, la rescissione è ufficiale