in ,

Tendenze moda inverno 2014, tanto oversize per essere comodamente alla moda

Per la gioia di tutte le donne, la moda per l’inverno 2014 offre tanta praticità. Ne è prova l’oversize, vero must have di quest’anno: addio quindi a capispalla striminziti e camicette aderenti, una taglia in più rispetto alla normale sarà garanzia di grande stile e comodità. Guai a pensare l’oversize come adatto esclusivamente ad un look casual: l’inverno 2013 sarà la stagione dell’eleganza extralarge, messa in piazza attraverso blazer, cappe e mantelle ampie da sfoggiare in varie occasioni.

cappa oversize

Il panno rigido la fa da padrone nella classica cappa dal taglio netto, così come il tartan e il velluto nero per una mantella più fluttuante. Must indiscusso è, però, la cappa in pelliccia, corta o lunga che sia. Riguardo le mantelle, torna di moda il collo alto, magari in pelliccia, e il colletto, arricchito di paillettes, pietre colorate, strass. I dettagli più proposti restano però gli inserti in pelle e le borchie, applicate su blazer in pelle per un look rock e grintoso oppure direttamente sugli accessori.

L’oversize non tradisce le sue origini e continua a vestire la donna di tutti i giorni con felpe e camicie dal vago sapore grunge. Perfetto per un look casual è l’accostamento di blouson e capi oversize con jeans e pantaloni stretch, oppure con gli ormai affermati leggins, il tutto abbinato a comodi biker boots ai piedi. Per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze della moda autunno/inverno 2013 riferite al mondo delle scarpe, consultate questo articolo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Raphael Varane

Real Madrid, Varate: ancora problemi al ginocchio operato

Anticipazioni Quarto Grado 11 ottobre: Roberta Ragusa, le gemelline Schepp e il femminicidio