in ,

Tendenze moda inverno 2015/2016: come abbinare le scarpe stringate per un look casual

L’autunno inverno 2015/2016 ha riproposto le scarpe stringate, le cosiddette “Oxford” tra le tendenze moda di questa stagione fredda. Di taglio estremamente maschile, all’occhio fanno tornare un po’ a scuola, un po’ alla Prima Comunione. I colori presentati per l’inverno 2016 però, i tagli, le zeppe e tutte le stravaganti versioni in circolazione le rendono perfette per degli outfit di tendenza. Tra gli abbinamenti più in voga per le scarpe stringate ci sono sicuramente il denim e la pelle.

Di grande tendenza per l’inverno 2016 infatti è accostare esuberanti versioni delle scarpe stringate con dei pantaloni o leggins in pelle: stretti sulle gambe, faranno risaltare ancora di più la stravaganza delle vostre scarpe. Per un tocco davvero rock, bisogna abbinare il giubbetto in pelle e una maxibag con le borchie.

Per chi invece ama il denim, il jeans strappato è assolutamente di tendenza abbinato alle scarpe stringate. In una tonalità chiara, i jeans creeranno un perfetto contrasto con il nero delle Oxford. Le più chic inoltre potranno abbinare le scarpe stringate, magari lucide, con dei pantaloni a palazzo, in gran voga per l’inverno 2016. In tutti questi casi, si tratterà di ottimi outfit adatti per il giorno, soprattutto per le ragazze di città. Coloro che invece vogliono utilizzare le Oxford anche la sera, dovranno puntare sui modelli con il tacco.

Foto: Instagram

halloween festa bambini

Halloween 2015 bambini: festa a tema di pomeriggio

Calciomercato Lazio Felipe Anderson

Ultime notizie calciomercato Lazio: l’agente di Felipe Anderson rassicura il club