in ,

Tendenze moda inverno 2016: come abbinare i pantaloni a zampa

Le tendenze moda inverno 2016 hanno riportato in auge molti stili tipici degli anni Settanta tra i quali il camoscio, le frange ma soprattutto i pantaloni a zampa larga, un vero e proprio must per i figli dei fiori dell’epoca e non solo. Per l’inverno 2016 sono ritornati in gran voga non solo i pantaloni a palazzo ma anche i jeans a zampa, stretti sulle cosce e larghi in fondo. Sono fondamentali però alcune dritte per saper abbinare al meglio i pantaloni a zampa d’elefante.

Per prima cosa bisogna ricordare che i jeans larghi sono per la maggior parte dei casi un indumento per look casual e da giorno. Quindi meglio evitare di accostarli a lustrini o accessori eccessivamente eleganti perché stonano. Di contro, sono perfetti abbinati ad un altro must della stagione fredda 2016: il camoscio, soprattutto se nella tonalità del marrone e con delle frange.

Frange, suede e pelle al naturale sono perfetti accostate ai jeans a zampa poiché regalano un look da giorno estremamente fashion e di tendenza. Inoltre bisogna ricordare che i pantaloni a zampa sono ottimi per chi ha le gambe lunghe ma possono utilizzarli anche le ragazze un po’ più basse: in questo caso è però necessario il tacco, largo e comodo, aiutato da un plateau.

Foto: Instagram

Allerta meteo 4-5 giugno lombardia

Maltempo al Sud, ancora allerta in Sicilia e Calabria: trovato morto il disperso

microeditoria chiari

Eventi Brescia, la microeditoria a Chiari dal 6 all’8 Novembre