in ,

Tendenze moda mare 2015: il caftano accessorio curvy friendly per l’estate 2015, consigli su come indossarlo

Moda curvy friendly al mare? Sembra quasi un’utopia, considerato che il mare è il luogo dove si abbandonano i vestiti e ci si mette in mostra per quelle che si è. Eppure, il beachwear per l’estate 2015 ha dimostrato una certa sensibilità verso il mondo curvy, proponendo non soltanto modelli alleati, dai tankini alla vita alta, ma anche numerosi accessori. Tra questi, il caftano, perfetto curvy friendly che rende bellissime e particolarmente glamour in spiaggia…

Il caftano permette innanzitutto di valorizzare il proprio corpo, soprattutto in riferimento al modello lungo ai piedi che, se declinato in tonalità scure ma velate, permette di slanciare la figura e snellirla in modo particolare. In tal senso si consigliano i caftani basic, con applicazioni e dettagli colorati, nelle tonalità più belle dell’estate per le amanti dei colori vivaci, come il giallo minion, l’emerald green ed il marsala.

Un outfit che viene generalmente utilizzato come copricostume, ma che può essere sfoggiato anche come abito da sera in un contesto informale e spensierato, come un party a bordo piscina o una cena al mare. In spiaggia si sposa bene con sandali flat ed esquadrillas, mentre sabot e zeppe alte con plateau in legno o rafia si abbinano alla perfezione in mises prettamente serali. Il risultato sarà un look esotico, orientaleggiante e molto femminile, oltre che curvy friendly!

Photo credit: NDT/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Tassista violentata a Roma news

Tassista violentata a Roma, lo stupratore dal carcere: “Mi pento di ciò che ho fatto”

roberta morise potito starace

Roberta Morise: “Tra me e Potito è tornato il sereno”