in ,

Tendenze moda mare 2015: le fantasie tropical conquistano il beachwear, consigli sui colori più belli

E’ già tempo di esplorare le tendenze della moda mare 2015, in vista dell’estate sempre più vicina. Dopo aver parlato del ritorno della moda anni Settanta, tra pin up e costumi interi, tocca ora alla fantasia che più di altre sembra essere la protagonista dell’estate, la tropical. Le prime sfilate della moda beachwear, come quella di Calzedonia con testimonial Melissa Satta, hanno dimostrato come anche nel 2015 l’effetto tropicale sui costumi da bagno sarà uno dei must have indiscussi.

Stampe con fiori, palme, piante tropicali: è questo il cuore della fantasia tropical, che non risparmia nell’utilizzo dei colori. Proprio come per la fantasia floreale nella moda abbigliamento per la primavera estate 2015, anche per quella tropical del beachwear la palette è assai ampia. Tra i più belli e in linea con le tendenze troviamo l’Emerald, un verde erba particolarmente brillante, ma anche il Nectarine, vivace arancione, e il Blu Navy.

Gli accostamenti cromatici più belli sono quelli con verde e azzurro, con punte di colore nectarine, corallo o viola, ma anche quelli con nectarine, rosa e giallo limone. Quest’ultimo abbinamento, su sfondo bianco, è l’abbinamento ideale soprattutto per il beachwear delle più giovani, mentre è da preferire lo sfondo nero per le donne adulte e più mature, perché più raffinato e sensuale. Gli accessori beachwear consigliati insieme alla fantasia tropical? Rigorosamente basic, per non appesantire l’insieme di colori.

 

michelle hunziker figlio maschio

Michelle Hunnziker e Tomaso Trussardi pronti per il terzo figlio: magari un maschietto

la spesa dei single evento 2015

La Spesa dei Single: il 23 aprile 2015 un evento per incontrare l’amore al supermercato