in

Tendenze moda primavera estate 2015: Anni ’70 e fantasie a contrasto, ecco tutti i prossimi trend

Dando uno sguardo alle nuove tendenze moda 2015 per la prossima primavera estate vediamo che il punto fermo assoluto è il ritorno prepotente degli anni ’70. Dai tessuti ai colori, tutto ruoterà attorno al revival seventies che spopola ormai su tutte le passerelle dei maggiori stilisti visti durante le Settimane della Moda di tutto il mondo.

Per quanto riguarda l’abbigliamento sarà quindi strada spianata per i pantaloni a zampa, i tailleur dal taglio maschile e gli abiti a trapezio, abbinati alla decorazione principe per la moda primavera estate 2015, le frange! I dettagli in pelle e i trench leggeri saranno un must have, da portare con su vestiti ricamati o l’intramontabile denim. Il jeans sarà protagonista in versione oversized e strapazzato, in puro stile rebel, parola chiave per le tendenze moda 2015.

Seguendo il trend moda 2015 legato agli anni’70 le fantasie pop avranno un ruolo centrale nella primavera estate, sotto forma di pois, fiori e soprattutto righe orizzontali e verticali, da declinare con il classico black & white o con il multicolor più fantasioso. Non si smentiscono i trend moda 2015 anche per quanto riguarda le scarpe, prediligendo le zeppe comode con platform e la calzature dall’attitudine sportiva. Grande vincitore della stagione primavera estate sarà il calzino, curato e originale da portare anche con i sandali.

Rispolverate le borse a bauletto che avete nell’armadio, saranno le più gettonate insieme alle lunghe e comode tracolle, perfette con tutti i colori più cool della primavera estate 2015. La gamma cromatica promossa dai nuovi trend moda 2015 sono quelli della terra e del cielo, ovvero l’azzurro, lo zafferano, il terra di siena, il castoro, il verde militare e il sabbia. 

striscia la notizia

Striscia la notizia, Tapiro d’oro a Sabrina Ferilli per lo screzio con Fabio Fazio

Moda capelli 2015: frangia, corti, lunghi e ricci, tutti i tagli più cool del momento