in ,

Tendenze moda primavera estate 2015: cinque trend da evitare assolutamente

Tra le cinque tendenze moda primavera estate 2015 che “uccidono” la presenza scenica della figura della donna “normale”, ovvero quella dal fisico naturalmente imperfetto (com’è giusto che sia), al quinto posto si incontra: il pantalone a culotte. Quel pantalone dalla forma svasata, leggermente più lungo del polpaccio, che se proprio non si è filiformi rischia di essere un azzardo per la silhouette. Infatti, come tutti i pantaloni corti, taglia la linea delle gambe senza rimorsi, l’effetto, quindi, rischia di essere gravoso per chi non è molto alto e snello.

Al quarto posto nelle tendenze moda primavera estate 2015 da “prendere con le pinze” si trova la salopette. Altro trend definito “very cool” per chi non ha chili di troppo da nascondere, il rischio, infatti, è di inciampare in uno spiacevole effetto meccanico in pausa pranzo. Decisamente poco femminile. Sul podio della classifica ci sono gli shorts, tanto sbarazzini e accattivanti, quanto demoniaci se non si hanno delle gambe toniche e senza cellulite da mostrare. Non è un bel vedere mettere sotto i riflettori mondiali le forme a tutti costi.

Medaglia d’argento ai pantaloni a zampa d’elefante, che tanto vanno di moda perchè assecondano il trend Seventies, ma che le più piccole di statura dovrebbero dimenticare. La svasatura eccessiva, infatti, accorcia tremendamente le gambe, quindi occhio allo shopping! Il premio come incontestato peggiore trend, poichè difficilissimo da indossare, è riservato alla flat mania. I sandali flat, conosciuti anche come ciabatte, non sono propriamente un tocco di classe per chi vuole essere alla moda, soprattutto se non si hanno caviglie e polpacci sottili. La moda non è imitazione, ma interpretazione di quello che più si adatta al proprio fisico, allora, attenzione alle tendenze moda primavera estate 2015!

 

Foto: Twitter.com @alilipah

Caso Yara ultime news

Caso Yara news, parla la moglie di Bossetti: “Ho cercato io il profilo Facebook di Ilaria Gambirasio”

smartphone

Migliori smartphone fascia economica Android Pasqua/aprile 2015: LG, Sony, Nokia, Motorola e Huawei