in ,

Tendenze moda primavera estate 2015: è shiny trend ma che cos’è?

Dio salvi la regina e tutte le altre principesse che adotteranno una delle tendenze moda primavera estate 2015 più esuberanti e favolose che si siano mai viste. Si chiama “shiny trend”, il che vuol dire che le notti dell’estate 2015 saranno illuminate a giorno da sfavillanti bagliori gold, silver e colorfully, ma sempre metal. Già l’anno scorso era iniziato il processo di familiarizzazione con l’uso di qualche dettaglio “illuminescente” , quasi come se i designer volessero testare i gusti del pubblico.

Adesso, invece, gli stilisti sembra che abbiano deciso di comune accordo di imporre alla donna contemporanea l’obbligo di non passare inosservata, anche perchè questa tendenza moda primavera estate 2015 catturerà gli sguardi più di una calamita. Lo shiny trend, poi non è per nulla difficile da indossare, perchè sia che si parli di accessori, che di top o abitini, gode di una grande versatilità. Può essere infatti abbinato con qualsiasi colore, proprio come l’amatissimo, ma più noioso nero.

Lo shiny trend si declinerà anche in qualche variante più particolare, o meglio, futuribile. Nelle tendenze moda primavera estate 2015, infatti, ci saranno delle incursioni plastic shiny, dal forte richiamo a climi e situazioni in stile post-allunaggio. Una fantastica riproposizione di qualcosa molto caro ai ritmi dance della metà degli anni ’70 culminati poi con i Buggles e la loro Video killed the radio star.

 

Foto: Twitter.com @LAMBfashion

Omicidio Pordenone news a Mattino 5

Omicidio Pordenone news a Mattino 5: Trifone doveva essere ‘punito’

Dani Pedrosa

MotoGp: Pedrosa costretto a operarsi, salterà due GP