in ,

Tendenze moda primavera estate 2015: le frange come si indossano?

Una delle tendenze moda primavera estate 2015 che impazza per il web e nei negozi è l’utilizzo di abiti, kimono, borse e scarpe con le frange! Chi ha fatto shopping window negli ultimi giorni avrà sicuramente notato che questo trend sarà decisivo per l’estate, anche se adesso vedere mini abiti leggeri svolazzanti o altri accessori dall’appeal sfacciatamente rilassato può lasciare un po’ interdetti.

Infatti, tra le tendenze moda primavera estate 2015, quella delle frange sarà il caso di sfoggiarla non appena le temperature si stabilizzeranno, magari per un pomeriggio di shopping in città o, ancora meglio, per una vacanza al mare. Le frange per l’estate 2015 avranno un gusto gipsy e giocoso, un mood che nell’immaginario va a ricalcare il modo di vivere prettamente californiano. In California, infatti, da sempre albergano i sogni più amati da chi vive per godersi la vita a stretto contatto con il mare, il sole e i divertimenti. Non a caso i Beach Boys nel 1965 suonavano California Girls impregnando di euforia e positività i desideri delle nuove generazioni. Tutto questo per contestualizzare il trend delle frange che con il suo carattere selvaggio e irriverente, ancora una volta, rimanda agli anni Settanta.

Il consiglio per interpretare nel modo più glamour questo trend è quello di scegliere tra le migliaia di proposte un bel kimono dai colori neutri o pastello, infatti, le frange nelle nuance più delicate hanno un effetto molto più leggero e vivace. Sotto il kimono sfrangiato si può scegliere di indossare un bel paio di shorts a vita alta o un abitino lungo e bianco in crochet. Per quanto riguarda le scarpe, un bel paio di sandali flat, magari anch’essi decorati con le frange o un paio di sneaker o slip on saranno l’ideale per immedesimarsi in una scanzonata California Girl. E le borse? Che siano bucket bag o pochette i dettagli con le frange sono una delle tendenze moda primavera estate 2015 più riuscite sulle migliori amiche delle donne. Se proprio non si può resistere al trend delle frange prima dell’estate, conviene optare proprio per l’acquisto di una borsa!

 

Foto : Twitter.com @accessoryo

anticipazioni pomeriggio 5

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 7 aprile: novità sul caso di Guerrina Piscaglia

Radamel Falcao, scontro di calciomercato tra Juventus e Liverpool