in ,

Tendenze Primavera/Estate 2015: l’azzurro polvere spopola, tutti i consigli su come indossarlo

La Primavera è arrivata, quindi addio a cappotti e maglioni pesanti, benvenuti abiti leggeri e colorati. La moda detta legge: il colore della Primavera 2015, stabilito nella Top Ten di Pantone, sarà l’azzurro polvere. A metà tra il grigio e l’azzurro baby, tonalità chic e versatile, la nuance che ricorda il cielo quasi in tempesta, è perfetta da sfoggiare in outfit bon ton, da gran sera o da giorno.

L’azzurro polvere ha sempre affascinato tanti stilisti e quest’anno si ripropone per dare un tocco di leggerezza ai look delle fashion addicted. Si perché non solo il nero può essere glamour (diciamoci la verità, ci ha anche un po’ stancato), ci sono tanti colori che la natura regala e che possono essere riutilizzati nel quotidiano e nelle grandi occasioni. E l’azzurro polvere, declinato in chiave romanticissima, può essere un’ottima scelta per una elegante festa di mezza stagione.

Perfetto per il look da cerimonia perché non abbaglia e neppure stanca nelle sue sfumature più insolite, dalle più chiare alle più cariche. Dona un mood da fiaba, soprattutto se l’abito è decorato è in leggero chiffon, velato a lasciare la pelle nuda e decorato con fiorellini e perline (Valentino insegna), ricoperto di preziosi cristalli. Il look perfetto da giorno è  quello dove l’azzurro polvere trionfa: il total è sinonimo di eleganza e sobrietà, anche con una camicia rubata dall’armadio di lui o in un abitino stretch da indossare a lavoro.

La camicia di lui

Basta che abbia un taglio pulito e non troppi fronzoli. E per il mare? L’azzurro polvere è perfetto per gli aperitivi in spiaggia. Niente di meglio che un abito lungo, un po’ boho e un po’ da “Signorina buonasera”, che lascia intravedere il costume e sfiora i sandali gioiello. Perfetti gli abiti con ricami in sangallo sui bordi e che lasciano le spalle scoperte, per unire la sobrietà dell’azzurro polvere a un tocco di sensualità.

Cinderella Style

Outfit giornaliero Soluzioni per il mare con l'azzurro polvereAbiti da cerimonia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E9+ di HTC

HTC One E9+ Plus vs Sony Xperia Z4: data d’uscita, anticipazioni e caratteristiche tecniche a confronto

Veronica Panarello lettera al marito

Loris Stival, ultime news: la lettera di Veronica Panarello al marito Davide Stival