in ,

Tendenze Primavera/Estate 2015: le scarpe più cool per le cerimonie estive

Pronte per la stagione delle cerimonie? Matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, promesse di matrimonio, compleanni all’aria aperta, lauree e chi più ne ha più ne metta. Il bel tempo incoraggia a far festa per ogni minima occasione e diventa d’obbligo sfoggiare ogni volta un look che sia all’altezza della situazione. In questo post vi mostravamo il look perfetto per il matrimonio, ma adesso è il momento di parlare di scarpe. Quali saranno le scarpe più gettonate per le cerimonie della Primavera Estate 2015? Di certo una di queste saranno le scarpe con tacco quadrato.

Le scarpe con tacco quadrato oltre ad essere comodissime perché non hanno un tacco eccessivamente elevato, fanno tanto anni ’50 e ragazza bon-ton, per questo sono perfette in qualsiasi occasione. Quelle delle Primavera Estate 2015 sono sbarazzine, colorate, con applicazioni, giochi di colori, impreziosite da pietre e fantasie, floreali e astratte. Le più belle sono quelle sling-back, che lasciano scoperto il tallone, perché rendono la gamba più slanciata e fanno così tanto “estate”. Per un matrimonio, sono assolutamente da abbinare ad abiti con gonna a ruota, possibilmente a vita alta.

Se invece dovete partecipare alla laurea della vostra migliore amica, a un compleanno sotto le stelle o a una promessa di matrimonio e non volete sembrare troppo appariscenti, le scarpe con tacco quadrato non troppo alto, sono perfette perché allungano la figura ma con moderazione. In questo caso potete optare per un jeans skinny (non strappato, fa troppo grunge), un blazer di media lunghezza e camicia che scende morbida. Con una pochette coordinata, maxi collana e mix di anelli, sarete la perfetta invitata. E se non vi piacciono i jeans, ci sono sempre le minigonne, che non passano mai di moda!

scarpe a fiori

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5: gli indizi contro padre Gratien

Ecco delle idee regalo con fiori per decorare casa

Festa della mamma 2015: idee regalo con i fiori per decorare la casa