in ,

Tendenze unghie Autunno Inverno 2016-2017: i trend a cui è impossibile rinunciare

Sono davvero tante le decorazioni originali per il nail art viste sulle passerelle delle tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017; se abbiamo già parlato dei colori più di tendenza per la stagione fredda nonché degli effetti da provare, per le amanti delle unghie decorate sono tanti i trend assolutamente da realizzare per essere davvero alla moda in questa stagione. Ecco allora da Urban Donna – Bellezza alcuni effetti originali da provare a ricreare sulle proprie unghie quest’inverno per essere assolutamente fashion e di tendenza.

Se il metallizzato è certamente una delle tendenze più in voga per la moda unghie Autunno Inverno 2016-2017, un effetto davvero chic e raffinato da provare sulle proprie unghie durante la stagione fredda è il contouring. I fondamenti di questa ormai famosissima tecnica per quel che riguarda il make up sono stati infatti applicati anche al nail art per rendere le unghie più lunghe e affusolate. Ecco allora che semplicemente con una passata di smalto neutro (beige, rosato) su tutta l’unghia e successivamente uno strato di smalto del colore che si preferisce (meglio se di una tonalità scura) solo nella parte centrale dell’unghia si avrà un effetto allungante e snellente.

D’altra parte se siete amanti delle decorazioni con forme geometriche e linee sottili, l’effetto jap è quello che fa per voi; tra le tendenze unghie Autunno Inverno 2016-2017 sarà di gran moda utilizzare questo stile per decorare con semplicità ed eleganza le vostre unghie. Per rendere al meglio questo effetto nail art saranno sufficienti decorazioni geometriche molto semplici, come singole linee estremamente sottili che vanno a dividere l’unghia in settori; in questo caso sono da preferire per lo smalto tonalità chiare e pastello mentre per le decorazioni a forme geometriche il nero o comunque colori molto scuri.

Foto: Instagram

Festa del Cinema di Roma 2016, il programma completo di oggi 22 ottobre 2016

7 Minuti Film 2016, Michele Placido e le donne: da Ambra Angiolini a Fiorella Mannoia, trama e cast