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Tenersi in forma: 5 regole per controllare il peso

Per preservare la propria salute, tenendosi in forma e volendosi tanto bene, come invitano medici e nutrizionisti di tutto il mondo, ma anche psicologi, bisognerebbe cercare di restare sempre normopeso, senza eccedere nel troppo magro né nel troppo grasso. Quali regole possiamo darci per controllare il nostro peso? Ogni organismo, chiaramente, è a sé e ha il proprio metabolismo, ma possiamo dire che ci sono 5 accorgimenti universali che possono essere adottati per tenersi sempre in forma. Scopriamoli con UrbanBenessere – Alimentazione

1 – Per tenersi in forma è fondamentale fare attenzione alla qualità e alla quantità del cibo che mettiamo nel nostro piatto, conoscere che cosa stiamo mangiando e di che apporto nutritivo avrà bisogno il nostro corpo, in linea con i nostri parametri (età, statura, fabbisogno quotidiano, …); 2 – fare attività fisica moderata tutti i giorni: non serve strafare per stare bene, ma muoversi almeno 30 minuti ogni giorno, da una camminata veloce al pilates, dall’aerobica alla corsa passando per lo yoga o il nuoto.

3 – Per controllare il peso è molto importante cercare di evitare i prodotti alimentari che sono ricchi di grassi e zuccheri, non significa bandirli dalla propria tavola, ma mangiarli raramente e con cautela; 4 – segue dal punto 3, evitare le bevande zuccherate; 5 – favorire un’alimentazione a base di cibi di origine vegetale: frutta, verdura, legumi e cereali, fondamentali nella dieta mediterranea.

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