in

Tennis, Andy Murray quanto guadagna: ecco gli introiti del numero 1 ATP

Andy Murray: quanto guadagna il numero 1 ATP?

Un anno letteralmente da incorniciare per il tennista scozzese Andy Murray, capace di battere Novak Djokovic nella finale ATP World Tour Finals e di prendersi il trono di numero 1 al mondo e quindi la vetta del ranking mondiale. Ma quanto guadagna al momento Murray e quali sono i suoi introiti? Andiamo subito a vedere qual è il patrimonio che può vantare il britannico.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

Il patrimonio netto totale del campione di tennis dovrebbe aggirarsi tra i 48 e i 66 milioni di sterline, quindi tra i 57 e i 78 milioni di euro. Perché? Basti pensare che in questa stagione Andy Murray ha portato a casa ben 78 match, nove titoli e tre secondi posti nel grande Slam, che fanno circa 10 milioni di sterline, o meglio 12 milioni di euro circa. La sconfitta subita agli Australian Open in finale non è stata poi così triste per lo scozzese, visto che il premio per il secondo posto è stato un assegno di 1.012.980 sterline. Il successo a Wimbledon, invece, gli ha fruttato invece 2 milioni di sterline in più sul suo conto corrente.

Quanto guadagna Andy Murray? I contratti e gli investimenti

Ma non finisce qui, perché Andy Murray può vantare sicuramente numerosi contratti con gli sponsor e in particolare un contratto dalla durata quadriennale da 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro) con l’azienda Under Armour, noto marchio di abbigliamento sportivo. Anche la Jaguar, la famosa casa automobilistica, lo ha messo sotto contratto. Inoltre Andy Murray investe molto in immobili di proprietà: l’abitazione acquistata nel 2008 a Oxshott, nel Surrey, è valutata circa 5 milioni di sterline, così come la Cromlix House, acquistata nel 2013, dove per una camera doppia, la più economica, ci vogliono oltre 260 euro a notte.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di Andy Murray @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

National Geographic: le foto più belle del 2016

Calciomercato Roma entrate uscite 2016, Nainggolan e Rudiger: Conte ha i soldi per prenderli