in

Tennis, ATP Doha: Nadal ce la fa, Seppi, Bolelli e Lorenzi eliminati

Si è completato il primo turno di ATP 250 a Doha e le sorprese non sono mancate. Rafa Nadal, nel suo primo match della nuova stagione, ha ottenuto la sua prima vittoria, anche se più a fatica del previsto. Lo spagnolo, infatti, è riuscito a battere il connazionale Pablo Carreno Busta per 6-7 (5), 6-3, 6-1. Anche il ceco Tomas Berdych è riuscito a fare bella figura, vincendo contro Sergiy Stakhovsky per 7-5, 6-4, mentre il campione uscente David Ferrer ha perso a sorpresa contro Illya Marchenko per 6-7 (8), 6-3, 6-2. Malissimo gli azzurri, tutti eliminati.

Dopo l’eliminazione di ieri di Marco Cecchinato contro il bosniaco Damir Dzumhur, infatti, vanno fuori anche gli altri italiani Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Seppi, numero 29 ATP, è uscito sconfitto dall’impegno col lituano Ricardas Berankis per 3-6, 6-1, 6-4. Bolelli, invece, ha gettato la spugna contro il russo Teymuraz Gabashvili, che con tre vittorie su tre incontri si conferma lo spauracchio dell’azzurro (4-6, 6-4, 6-1).

Infine, Paolo Lorenzi, numero 68 del tennis mondiale, è uscito sconfitto dal confronto con lo spagnolo Pablo Andujar per 6-4, 0-6, 6-4. Insomma, l’ATP di Doha non ha portato bene ai nostri azzurri, così come a Ferrer. É andata bene a Nadal e a Berdych, ma la strada è ancora molto lunga.

epifania 2016, epifania significato, epifania significato religioso, epifania tradizioni, epifania tradizioni in italia, tradizioni befana, befana storia,

Epifania 2016: l’origine della Befana tra miti e leggende

terremoto nord corea

Terremoto 5.1 in Corea del Nord: causato da esplosione bomba a idrogeno