in

Tennis, ATP Miami 2016: Djokovic – Goffin in semifinale

Non si ferma la corsa di Novak Djokovic all’ATP Miami 2016, torneo di tennis Usa, con montepremi di 6.844.139 dollari, disputato sul cemento. Il 28enne serbo, infatti, ha battuto il ceco Tomas Berdych, liquidandolo in due set e approdando in semifinale, nonostante qualche problema fisico che lo ha colpito durante il match. La gara si è chiusa sul 6-3, 6-3, ma il numero uno al mondo ha dovuto chiedere uno stop medico per sottoporsi a massaggi prima del servizio nel sesto gioco del secondo set.

Adesso Djokovic affronterà David Goffin in semifinale, che ai quarti di finale dell’ATP di Miami 2016 si è sbarazzato del francese Gilles Simon con un 3-6, 6-2, 6-1. I precedenti tra i due pendono verso il serbo, visto che nelle tre sfide di Roland Garros nel 2013 e di Cincinnati nel 2013 e 2015 è uscito sempre vittorioso.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Un altro trionfo per Djokovic all’ATP di Miami significherebbe terza vittoria consecutiva e sesta in assoluto, raggiungendo il record del pluricampione Andre Agassi. Queste le parole di Djokovic al termine della gara: “Credo sia stata la mia miglior partita del torneo. Mi sento bene, proprio come un anno fa in questo frangente della stagione, spero di continuare sulla stessa strada. Goffin è un cliente pericoloso ma diciamo che punterei su di me“.

Concorso scuola non abilitati 2016: il Tar ha detto sì, ecco che cosa potrebbe accadere ora

ciao darwin 2016

Ciao Darwin 2016 terza puntata: chi sarà la nuova Madre Natura? Su Twitter le preferenze del pubblico