in

Tennis ATP Tokyo 2016, Kyrgios vince il terzo titolo, Goffin battuto in rimonta

Un finale spettacolare quello del torneo di tennis ATP Tokyo 2016, con la vittoria di un grande Nick Kyrgios, capace di spuntarla dopo una lotta intensissima contro David Goffin. Per l’australiano si tratta del terzo nel 2016. Il nuovo campione in carica però è stato messo subito alle corte dal belga che si arrende non senza qualche rimpianto dovuto all’incapacità di trasformare ben 5 palle break in punti decisivi. Risultato finale 4-6, 6-3, 7-5.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

Così Nick Kyrgios è andato a prendersi la finale dell’ATP Tokyo 2016, meritando col passare dei minuti il successo. Il primo set è stato molto in equilibrio, anche se la svolta è arrivata nel sesto game, quando Kyrgios ha perso la battuta e ha permesso a David Goffin, dopo vari tentativi, di aggiudicarsi il parziale col punteggio di 6-4.

Nel secondo set, invece, Kyrgios trova qualche difficoltà iniziale e sembra sul punto di capitolare ma riesce dopo un po’ a riprendersi e a strappare il parziale che rimette in piedi la gara col risultato di 6-3. Il terzo e ultimo set è quello che, ovviamente, ha regalato il più grande spettacolo. Entrambi se la giocano ad armi pari, anche se Kyrgios sembra avere qualcosa in più rispetto all’avversario e difatti riesce a chiudere la partita sul 7-5. Nick Kyrgios batte così David Goffin e si aggiudica l’ATP Tokyo 2016.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

molotov Parigi poliziotti

Parigi, molotov contro 2 poliziotti nelle banlieu: entrambi in gravissime condizioni

Arisa Instagram

Arisa Facebook, il giudice di X Factor 2016 e l’incredibile sfogo: con chi ce l’ha?