in

Tennis, Australian Open al via: il tabellone degli italiani

Non proprio fortunato il tabellone dei nostri italiani impegnati all’Australian Open che prenderà il via lunedì 18 gennaio. Otto italiani sono presenti nel main draw (cinque uomini e tre donne), ma è forte il rischio di perderne subito almeno due, visti i sorteggi non proprio benevoli con loro. Partendo dalle donne: a causa del forfait della Knapp e dell’eliminazione al secondo turno di qualificazione di Francesca Schiavone, come già detto, saranno soltanto tre le azzurre che si giocheranno il primo slam della stagione.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Si tratta di Camila Giorgi, Roberta Vinci e Sara Errani. La prima è sicuramente quella a cui è andata peggio, visto che si ritroverà ad affrontare subito la numero 1 del mondo Serena Williams. Meno complicato, invece, il turno della Vinci che dovrà affrontare una qualificata. Nel caso in cui la tarantina dovesse avanzare, potrebbe incontrare soltanto in semifinale Serena Williams. La Errani, invece, si ritroverà davanti la russa Margarita Gasparyan e se dovesse superare il turno potrebbe incappare nella stessa Williams. Insomma, la statunitense sarà lo spauracchio delle nostre azzurre.

Per quanto riguarda gli uomini impegnati all’Australian Open troviamo Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Marco Cecchinato. Non sarà semplice per Fognini, che si troverà di fronte Gilles Muller e, se dovesse farcela, potrebbe incontrare Andy Murray agli ottavi di finale. Seppi, invece, se la dovrà vedere con Gabashvili. É Lorenzi il più sfortunato, in quanto dovrà incrociare la testa di serie (n° 27) Grigor Dimitrov. Brian Baker per il nostro Simone Bolelli e Nicolas Mahut per Cecchinato.

mostre roma gennaio 2016

Mostre Roma Gennaio 2016, “La Stamperia Reale Borbonica”: stampe e matrici tra Settecento e Ottocento

Calciomercato Roma news, entrate e uscite: Gervinho e Cole via, Lens dentro, speranza Dzeko