in

Tennis, Basilea: Federer batte Nadal in 3 set, 6-3 5-7 6-3 per lo svizzero

Si rinnova dopo un anno la sfida eterna del tennis tra Roger Federer e Rafa Nadal; per la prima volta i due si affrontano sul cemento di Basilea, una sorta di “cemento di casa” per il tennista elvetico che qui ha raggiunto la finale per dieci volte consecutive, dodici in totale, ottenendo la vittoria in sette occasioni, compresa quella di oggi.

Federer si è imposto su Nadal in 3 set, con il punteggio di 6-3 5-7 6-3, vendicando l’ultima sconfitta patita da King Roger sul veloce degli Australian Open 2014; ora il ruolino dei confronti diretti tra i due recita 23-11 per lo spagnolo, mentre nelle finali è di 14-7, con il maiorchino sempre in vantaggio. Da sottolineare comunque come lo svizzero sia arrivato all’ultimo atto di Basilea senza incantare per la qualità del gioco.

Archiviato il torneo di Basilea si inizierà a pensare al Masters di Londra che dal 15 novembre andrà in scena a Londra alla O2 Arena; Nadal e Federer ci saranno ed è possibile che i due incrocino nuovamente le racchette. La sfida infinita potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo, a Basilea la parola vittoria l’ha scritta Federer, a Londra si vedrà.

Silvana Pampanini ricoverata

Silvana Pampanini ricoverata, ultime notizie a Domenica Live: degenza ancora lunga

Consigli Fantacalcio 1a giornata Serie A

Genoa – Napoli 0-0 highlights e sintesi Serie A 11^ giornata: risultato finale