in

Tennis, classifiche: Djokovic e Williams dominano incontrastati

Terminato il secondo Masters 1000 della stagione è tempo di classifiche nel tennis. Dopo i trionfi di Miami, Novak Djokovic e Serena Williams si confermano al vertice delle rispettive classifiche mondiali, continuando a dominare incontrastati. In campo maschile, grazie al quinto successo in carriera sul cemento di Key Biscayne, Djokovic raggiunge le 141 settimane al numero uno di Rafa Nadal e adesso mette nel mirino le 170 di John McEnroe. Il primato assoluto di Re Federer (302 settimane) resta ancora molto lontano, ma non si possono mettere limiti al serbo visto nell’ultimo periodo.

Alle spalle di Djokovic restano proprio lo svizzero e Andy Murray, che ritrova la terza posizione grazie alla finale, seppur persa, del Miami Open. Da segnalare l’ascesa di Kei Nishikori. Il giapponese migliora il suo best ranking salendo in quarta posizione ai danni di Nadal, che a causa della cocente sconfitta agli ottavi nel derby spagnolo contro Verdasco , scivola dal terzo al quinto posto. Nella top 10 maschile c’è quindi al sesto posto il canadese Milos Raonic, seguito da David Ferrer e dal ceco Tomas Berdych, che scavalca lo svizzero Stanislas Wawrinka. Chiude la top 10 il croato Marin Cilic.  Chi compie un balzo in avanti meritevole da essere segnalato è John Isner, semifinalista a Miami, che va dalla 24esima alla 19esima posizione, ritrovando così la top 20. Non va affatto bene, invece, per gli italiani: Fognini e Seppi scivolano rispettivamente dalla posizione 23 alla 29 e dalla 33 alla 37.

In campo femminile resta immutato il podio, con Serena seguita dalla Sharapova e dalla Halep. Spiccano il best ranking della Makarova, che sale ottava ai danni di Agnieszka Radwanska e l’ ingresso in top 10 per la prima volta in carriera di Carla Suarez Navarro, finalista perdente a Miami. La migliore delle italiane è sempre Sara Errani (14) seguita da Flavia Pennetta (27) e da Camilla Giorgi (34).

consigli nail art manicure

Nail art 2015 tendenze primavera, la fantasia animalier con tonalità pastello per una manicure allegra

Bergamo, esplosione in un locale: morto il proprietario