in

Tennis, Coppa Davis: Italia-Russia 2-1, punto importante dal doppio Bolelli-Fognini

Nello spareggio mondiale per rimanere nella Serie A di Coppa Davis, non tradisce il doppio italiano ormai collaudato Fognini-Bolelli che segna il punto del momentaneo vantaggio contro la Russia; dopo i due match singolari di ieri che avevano visto la vittoria del ligure e la sconfitta del bolognese contro un più solido ed esperto Gabashvili, arriva il successo della coppia Azzurra.

I due italiani si sono imposti in 4 set contro Kravchuk-Donskoy con il punteggio di 7-5 2-6 7-6 (5) 7-6 (2) al termine di un match che si è prolungato per circa 3 ore e 18 minuti; il cemento di Irkutsk ha premiato Fognini e Bolelli che sono andati subito in vantaggio, salvo poi venire rimontati subito nel secondo set. Decisivi sono stati terzo e quarto set, entrambi conclusisi al tiebreak. Le aspettative erano alte visto che lo scorso gennaio proprio Fognini e Bolelli avevano portato a casa in doppio il titolo degli Australian Open.

Ora si attende la terza giornata con il singolare che si fa quantomai decisivo: Fognini affronterà Gabashvili, con l’unico precedente a favore del russo mentre nell’altro match, che si giocherebbe soltanto in caso di ulteriore parità, Seppi, che ha recuperato dall’infortunio, affronterà il giovane e talentuoso Rublev.

Christian Leonardi confessione

Morte Eligia Ardita, la confessione del marito: “l’ho uccisa io”

lele mora gossip isola dei famosi

Lele Mora confessione shock: “Televoto truccato, feci vincere Walter Nudo all’Isola”