in

Tennis, Coppa Davis: Italia-Russia 3-1, Fognini batte Gabashvili in 3 set

Si conferma ancora una volta animale da Coppa Davis il tennista ligure Fabio Fognini, che dopo aver ammirato le gesta della sua fidanzata Flavia Pennetta, vincitrice la settimana scorsa gli Us Open di Flushing Meadows, ha conquistato oggi il punto decisivo per l’Italia per rimanere nel gruppo mondiale di Serie A, battendo il russo Gabashvili in tre set.

L’Azzurro ha rischiato di prolungare la partita fino al quarto set ma è stato bravo a rimanere concentrato e a non farsi sfuggire l’occasione di chiudere pratica e giochi: il match si è concluso  7-6 (4) 6-3 7-6 (5) in circa due ore e 36 minuti di gioco. C’è da dire che l’avversario non era dei più facili, considerando che aveva battuto Bolelli nella prima giornata.

A questo punto si rende non necessario il secondo singolare di giornata, che avrebbe visto di fronte Andreas Seppi e il giovane e promettente Rublev. L’Italia rimane così nel World Group, nella speranza che non ci siano ulteriori passi falsi nei primi turni, come successo lo scorso marzo contro il Kazakistan, cosa che ha costretto la Nazionale di capitan Barazzutti a giocarsi gli spareggi.

Walter Zenga

Calcio Sampdoria Ultimissime: Zenga si prepara al Torino

concerto ligabue campovolo

Ligabue a Campovolo: Elisa al concerto tra la folla come una normale fan