in

Tennis Coppa Davis, Italia-Svizzera 3-0: Seppi e Bolelli vincono il doppio

L’Italia del tennis guidata da Corrado Barazzutti non si fa sfuggire l’occasione e chiude i conti in Coppa Davis contro la Svizzera con un 3-0 che proietta gli Azzurri della racchetta ai quarti di finale della competizione; dopo le vittorie nei singolari di ieri siglate da Paolo Lorenzi, che dopo una battaglia lunga quattro ore aveva avuto la meglio su un mai domo Chiudinelli, e Andreas Seppi su Laaksonen, oggi è arrivato il punto decisivo dal doppio.

A chiudere la partita tra Italia e Svizzera è stata la coppia Seppi-Bolelli che non ha avuto molti problemi ad avere ragione della coppia elvetica Chiudinelli-Laaksonen superata agilmente in 3 set con il punteggio di 6-3 6-1 6-3 in un’ora e 45 minuti di gioco; la partita è stata a senso unico, con Seppi e Bolelli che hanno mostrato un buon affiatamento oltre ad un buon livello di gioco sia in risposta che sul servizio.

Ora l’Italia dovrà attendere ai quarti di finale la vincente dell’incontro tra Polonia e Argentina, con questi ultimi che al momento sono favoriti; si giocherà dal 15 al 17 luglio prossimi. L’importante era non fallire questa importante chance davanti al pubblico di Pesaro che avrà ancora l’occasione di applaudire gli Azzurri della Coppa Davis in occasione del prossimo turno.

tutto può succedere

Tutto può succedere anticipazioni domenica 6 Marzo 2016: Alessandro e Sara in crisi, Feven e Carlo in lite e Giulia incinta

edge samsung

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge Plus prezzo offerte: sconti del mese di marzo 2016