in

Tennis, Coppa Davis: sarà Italia-Svizzera al primo turno, Federer in dubbio?

Dopo essere rimasti aggrappati al World Group di Coppa Davis grazie alla vittoria contro la Russia nel playoff dello scorso week end, per l’Italia è già tempo di pensare al primo turno della stagione 2016; il sorteggio ha voluto che sulla strada degli azzurri capitasse la Svizzera dei mostri sacri Roger Federer e Stanislas Wawrinka.

Non è detto però che i due siano presenti alla sfida che si terrà in Italia tra il 4 e il 6 marzo prossimi visto che le date sono a ridosso dell’inizio del torneo di Indian Wells, importante appuntamento stagionale che potrebbe tenere entrambi lontani dall’impegno di Coppa Davis. Una buona notizia per gli uomini di Corrado Barazzutti anche se la conferma ufficiale si avrà soltanto a poche settimane dagli incontri.

Intanto si inizia già a parlare della superficie, con i rumours che dicono terra rossa; l’ultima parola però spetterà alla Svizzera, che dovrà anche scegliere la location degli incontri. Per quanto riguarda i precedenti, al momento è parità sul 3-3, con l’ultimo incrocio tra le due squadre che risale alle semifinale di Davis del 2014, quando proprio Federer fu decisivo contro Fognini.

Volkswagen scandalo emissioni ultime news

Volkswagen: lo scandalo potrebbe costare al gruppo 50 miliardi di dollari

attentato kamikaze moschea yemen sanaa

Attentato kamikaze nello Yemen, esplosione in moschea: almeno 15 morti