in

Tennis Fed Cup 2016, Francia-Italia 1-1: vince Camila Giorgi, ko Sara Errani

Prima giornata di Fed Cup al Palais des Sport di Marsiglia dove sul veloce si affrontano le padrone di casa della Francia e l’Italia; nel match di apertura della sfida tra i due paesi, successo per Camila Giorgi che in rimonta si impone su Kiki Mladenovic in tre set, con il punteggio di 1-6 6-4 6-1. Buona prova per l’Azzurra che dimostra di avere grandi qualità, ribaltando l’iniziale svantaggio di un set.

La Giorgi sa soffrire e poi fa il break nel secondo set infilando una serie di punti che aprono un parziale favorevole all’italiana; cambia la partita e la francese Mladenovic va in affanno, innervosendosi con il pubblico e con l’arbitro. Camila così chiude anche il terzo set, portando l’Italia in vantaggio 1-0; le transalpine però pareggiano subito i conti con Garcia che batte Sara Errani.

Caroline Garcia si è imposta in due set, 6-3 7-5, contro l’Azzurra dopo 1h e 41′ di gioco; domani in campo Mladenovic contro Sara Errani e Camila Giorgi contro Garcia, in palio il terzo punto di questa sfida di Fed Cup che potrebbe essere decisivo in vista del doppio.

Samsung Galaxy S7 Vs LG G5 e Huawei P9

Samsung Galaxy S7 vs LG G5 vs Huawei P9: caratteristiche e schede tecniche a confronto

Austria, terribile confessione di un migrante: “Ho stuprato un bambino”