in

Tennis, finale ATP Miami 2016: Djokovic batte Nishikori e si prende un altro record

Rischia di diventare un monopolio quello di Novak Djokovic nel tennis maschile. Arriva l’ennesimo trionfo per il serbo, questa volta all’ATP Miami 2016 dove, in finale, ha battuto il giapponese Kei Nishikori. Per il numero 1 al mondo, è record di vittorie nel torneo (raggiungendo Andre Agassi) nonchè il primo a riuscire a vincere per tre anni di fila la doppietta Miami-Indian Wells.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Un altro record importante per Djokovic è quello di aver ottenuto il 28° Master 1000, uno in più rispetto all’acerrimo nemico Nadal. Molti errori nel primo set, cinque break (tre per Djokovic), che il serbo è riuscito a chiudere sul 6-3. Nel secondo parziale, Nishikori ha provato a mantenere alta la tensione, ma non può nulla contro lo strapotere del campione, che ha chiuso il match sul 6-3.

Un’ora e mezza di gioco in questa finale di ATP Miami 2016 e Djokovic si va a prendere l’ennesimo scettro, questa volta a discapito di Kei Nishikori, che ha soltanto accarezzato il sogno di trionfare.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 4-6 Aprile 2016: Petrone e Franco sulle tracce di Nunzio e Chiara

palmina martinelle riaperto il caso

Palmina bruciata viva 35 anni fa: la Cassazione riapre il caso, ecco perché