in

Tennis, Flavia Pennetta scala ancora il ranking WTA: ora è sesta, record per lei

La vittoria agli US Open di qualche settimana fa, oltre ad aver permesso a Flavia Pennetta di scrivere in modo indelebile una volta di più il suo nome negli annali del tennis, sta consentendo alla tennista brindisina di scalare la classifica WTA anche ora che non sta giocando alcun torneo; in questa settimana infatti la campionessa di Flushing Meadows è risalita di un’altra posizione.

Ora il best ranking di Flavia Pennetta è il sesto posto; ora la brindisina punta decisa alla qualificazione al Master di Singapore, al quale accedono le prime 8 del mondo. L’italiana al momento ha pochi punti di vantaggio sulla prima esclusa dal torneo, Agnieszka Radwanska. Per lei sarebbe la coronazione di una stagione incredibile soprattutto in previsione del ritiro annunciato.

Il sesto posto conquistato si aggiunge ad una serie storica di risultati del tennis italiano: prima della Pennetta, soltanto Adriano Panatta, Francesca Schiavone e Sara Errani erano riusciti a fare meglio di lei: andando con ordine, l’azzurro si era piazzato 4 nell’agosto del 1976, stesso risultato per la Schiavone nel gennaio del 2011 mentre Sara Errani era salita fino alla quinta posizione nel maggio del 2013.

roma crolla soffitto metro

Roma crolla controsoffitto stazione Piazza di Spagna: chiuso un tratto della Metro A

maddalena corvaglia instagram

Maddalena Corvaglia Instagram: la toccante dedica per il compleanno della figlia