in

Tennis, Flavia Pennetta vince gli Us Open e annuncia il ritiro: terminerà la stagione

Una festa tutta italiana quella che si è tenuta la scorsa notte a New York dove, sul cemento di Flushing Meadows, Flavia Pennetta ha conquistato gli Us Open 2015 battendo l’amica e rivale Roberta Vinci in due set con il punteggio di 7-6 6-2, conquistando il primo Slam della carriera al termine di una partita giocata in modo pressoché perfetto.

Al termine del match però la Pennetta ha deciso di dare una notizia che come un fulmine a ciel sereno ha scosso un po’ tutti lasciando senza fiato coloro che hanno apprezzato le sue gesta sul cemento dell’Arthur Ashe: la tennista brindisina ha infatti annunciato il proprio ritiro in modo improvviso, affermando che quello di oggi è stato il suo ultimo match agli Us Open.

Inutile dire che la notizia ha lasciato tutti di stucco; Flavia ha poi precisato che lascerà il circuito Wta al termine della stagione in corso. Da domani, la 33enne italiana occuperà la posizione numero 8 del ranking e quest’oggi ha centrato la vittoria di uno Slam entrando nella speciale cerchia di coloro che da ultraterreni hanno conquistato uno dei tornei più importanti dell’anno. Un risultato non da poco prima di congedarsi e appendere la racchetta al chiodo.

Leo Messi compleanno

Liga, Atletico Madrid-Barcellona 1-2: Messi firma la vittoria in rimonta dei blaugrana

Amici 15

Amici 15 anticipazioni: rottura fra Francesco Sarcina e Maria De Filippi