in

Tennis, Internazionali Roma 2016: programma, curiosità, tabellone e dirette tv, tutte le informazioni sul torneo

Gli Internazionali di Roma 2016 sono appena iniziati con le prequalificazioni. Andiamo a scoprire quindi tutte le curiosità, il programma, i tabelloni e le dirette tv sul torneo Bnl d’Italia. Siamo ormai giunti alla 73esima edizione del master 1000 di Roma, in programma dal 2 Maggio al 15 Maggio, ed è già cominciata la caccia a Novak Djokovic e a Marija Sarapova, vincitori della scorsa edizione. Roma capitale del tennis per tredici giorni, una serie di eventi correlati agli Internazionali animerà la Capitale durante il torneo.

Intanto gli Internazionali di Roma 2016 hanno segnato un nuovo record: sono infatti il torneo di tennis con il maggior numero di partecipanti al mondo a livello assoluto, quest’anno conta 9299 sfidanti. Da ormai 5 anni di gioca con la stessa formula dei Grandi Slam, combined event. I tabelloni saranno svelati il 6 Maggio, ma le novità sono già numerose. Per rendere più attiva e coinvolgente l’esperienza del pubblico, quest’anno si potrà seguire gli allenamenti sui 14 campi in terra disposti al Foro Italico. Gli orari delle sessioni saranno scritti direttamente sul maxi schermo.

Se recarsi però al Foro italico può essere troppo dispendioso, ecco che le dirette tv saranno molteplici. SKY Sport2 e SKY Spo113 sono i canali dove sarà possibile vedere gli Internazionali di Roma 2016. Per i clienti della piattaforma sarà anche possibile vedere l’evento in streaming su Tablet o smartphone.

rogo doloso casa di al bano

Al Bano, incendio doloso nella casa natale di Cellino San Marco: carbonizzato portone d’ingresso

Formula 1 GP Austria Vettel

Formula 1 2016, Ferrari: avvio di stagione difficile, Gp Montmelò decisivo